Chi siamo

  • Posted on: 12 February 2013
  • By: Società ex alli... (non verificato)
Dal nome della nostra società, si può già capire gran parte del nostro scopo.
Come troviamo anche nello statuto, il nostro scopo principale è quello di mantenere vivo il contatto tra tutti gli allievi che hanno frequentato la SAMB.
Come è la prassi, terminati gli studi di apprendistato, ognuno prende la sua strada che porta in tutta la Svizzera o addirittura in giro per il mondo. Lo scopo della società è di mantenere vivo il contatto tramite l’assemblea annuale.
Associamo sempre quest’assemblea ad una visita “tecnica” o culturale di un’azienda situata nel nostro cantone. In seguito vi è il pranzo in compagnia e per finire la parte ufficiale con l’assemblea.
Durante la parte ufficiale abbiamo l’onore di ospitare anche il direttore della SAMB, ora centro CAM, con un suo intervento, che ci mantiene al corrente di ciò che accade nella scuola ed attorno ad essa.
Come incentivo per lo studio e l’impegno scolastico e professionale, la nostra società durante l’assemblea annuale premia i 3 migliori allievi del 4° anno.
Oltre a questo scopo di “amicizia”, la nostra società si adopera anche per portare un po’ di vivo interesse presso gli allievi tutt’ora in formazione.
Per fare questo abbiamo iniziato da pochi anni ad organizzare una conferenza su temi tecnici di notevole interesse e possibile sviluppo per i nostri allievi. Queste conferenze vengono per il momento proposte ogni due anni agli allievi del 3° e 4° anno.
Un membro del comitato della nostra società è pure membro della Commissione di Vigilanza della scuola, in questo modo siamo sempre aggiornati su quanto succede. Per maggiori informazioni riguardo la Commissione, vi segnaliamo la sezione dedicata su questo sito.