Contatto società exSAMB

Accesso Utente


Il tornio che ha fatto la storia alla scuola Arti e Mestieri. Un bel ricordo per gli ex allievi di lunga data.


Tu sei qui

Presidente Matteo Previtali


Matteo Previtali, presidente della Società ex allievi SAMB dal 2009 al ......


Dopo il discorso del primo di agosto del 2009, durante l'aperitivo, si avvicina a me l'amico Gianpaolo. Dopo i primi convenievoli mi dice la seguente frase: "A fu mia tanti gir da parol, ta vö diventa ul növ president di Ex Allievi?". Abbiamo poi discusso del perchè voleva lasciare la carica. Non ho risposto subito di si perché, si partecipavo da alcuni anni alla loro assemblea, però non sapevo cosa ci fosse dietro le quinte. Gli dissi che "duvevi pensag sü".

La presentazione al comitato fu positiva e venni presentato quale nuovo presidente durante l'assemblea di quello stesso anno. Il 12 dicembre 2009 alla birreria di Bioggio l'assemblea mi elesse presidente.

Il primo cambiamento effettuato dalla mia presidenza è stata la modifica del premio dei migliori allievi.

Le attività da allora si svolgono in maniera regolare. Decidemmo di organizzare una conferenza, con una cadenza biennale, riguardante temi di interesse tecnico per gli allievi del 3° e del 4° corso della SAMB.

Con l'entrata in comitato di Andrea, abbiamo dato inizio ad un progetto molto interessante e complesso. Si tratta di un sito internet della società ma che è diviso in due parti:

  • La prima, realizzabile a corto termine, prettamente informativa della società, delle attività correlate e di alcune informazioni riguardanti la scuola.
  • La seconda, quella più complessa, vuole la creazione di un sistema di contatti interni a tutti i membri effettivi della società per collaborare nella ricerca del lavoro.

La società si avvia verso il 50esmo di fondazione nel 2015.

Ogni giorno trascorso si trasforma in storia ed ogni avvenimento degno di nota verrà citato in questa pagina.





Assemblea 2017 SAMB


Festeggiamenti 100 anni SAMB

Scuola Arti e Mestieri Bellinzona

Network posti di lavoro


Menu in elaborazione


  D L M M G V S
14
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
15
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
16
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
17
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
18
29
 
30