Contatto società exSAMB

Accesso Utente


Il tornio che ha fatto la storia alla scuola Arti e Mestieri. Un bel ricordo per gli ex allievi di lunga data.


Tu sei qui

Assemblea 2016



Assemblea Ex SAMB 2016: Discorso del Presidente

Ringrazio Gianpaolo, Fabrizio e la Signora Cecilia.
Quest’anno avremmo voluto organizzare l’assemblea verso la fine del mese di settembre o inizio ottobre ed avevamo preso dei contatti per delle visite in industrie. Purtroppo con la motivazione di problemi di sicurezza hanno rifiutato all’ultimo momento. L’interessante visita al centro professionale di Trevano è scaturita grazie a Gianpaolo ed a Fabrizio che lavorano come avete sentito presso la SAMT. E chiaramente anche grazie alla Signora Cecilia.
Come visto nell’ordine del giorno non figura la premiazione dei migliori ex allievi. Purtroppo da quando ho espresso il desiderio di fare la premiazione durante l’assemblea, non è mai successo che fossero tutti Con il comitato abbiamo deciso ti tornare alla formula della premiazione sotto Natale. Vedremo come va.
Come vedete anche quest'anno, come altri anni, non siamo in molti. I membri della società sono circa 250 e i contributi di tutti i membri ci permettono di esistere e di fare quello che facciamo. Da notare che l’anno scorso abbiamo potuto sovvenzionare con ben 4’000CHF una magnifica installazione.
Con i soldi ma senza linfa una società non può vivere. Per questo abbiamo discusso molto in comitato della possibilità per accendere l’interesse tra i soci e non soci a partecipare. Queste discussioni sono sfociate non in una rissa tra di noi ma bensì in una proficua ed importante riunione con il Consiglio Direttivo del Centro Professionale Tecnico. Tengo a ringraziare ancora il Direttore Zanella per la loro disponibilità. Ne è scaturita una discussione interessante con degli spinti validi e che nei prossimi mesi svilupperemo:

i) Conferenza biennale (che già facciamo, quest’anno l’ha tenuta il Signor Binaghi sul tema della programmazione neurolinguistica) durante il periodo di ottobre;

ii) Stages di lavoro per gli allievi SAMB e SSST;

iii) Proporre contatti presso le scuole professionali;

iv) Serata con i genitori degli stagisti delle Scuole Medie;

v) Conferenza serale per Ex Allievi, Allievi e/o altri ospiti;

vi) Collaborazioni, in particolar modi gli SSST;

Ulteriori spunti da parte vostra o di vostri ex compagni che potrebbero avvicinarsi o riavvicinarsi sono ben accetti.
Finalmente con il login (accesso) abbiamo ultimato la seconda tappa “dell’utensile” che dovrebbe avvicinare maggiormente la generazione tecnologica.
Questo “utensile” non vuole essere solo un sito di consultazione ma vuole essere vivo ed utilizzabile.
Concludo ringraziando il comitato per l’ottimo lavoro e ambiente durante l’anno, la scuola nella persona del direttore Zanella e per ultimo ma più importanti VOI. Vi invito a consultare il sito e contattarci per ogni proposta o domanda..


Matteo Previtali
Presidente società ex Allievi SAMB





Assemblea 2017 SAMB


Festeggiamenti 100 anni SAMB

Scuola Arti e Mestieri Bellinzona

Network posti di lavoro


Menu in elaborazione


  D L M M G V S
14
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
15
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
16
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
17
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
18
29
 
30